Ciao, piacere di conoscerti!

Sono Gianfranco, classe 1961, vivo a Genova e faccio il consulente aziendale.

Sono un appassionato di escursioni e percorsi nella natura da sempre, oltre che dell’unica squadra che porta il nome della mia città, ma questa è un’altra storia!

Tempo fa qualcuno ha detto di me che tendo ad avere “una visione gastrica della vita”, nel senso che mi entusiasma tutto ciò che è commestibile, meglio se grasso ed unto ed accompagnato da buon vino. Dopo il peccato, qualche volta sono colto dal rimorso, e mi costringo ad espiare tutte le mie colpe sui ripidi sentieri intorno a Genova. Quasi sempre però, tutto si conclude semplicemente con una sana digestione!

Fin da ragazzino ho trascorso, per qualche anno, parte delle mie vacanze estive in montagna, imparando a conoscerla e rispettarla.

Ho una casetta a Castelmagno, in alta Val Grana (Cn) dove, appena posso, mi rifugio.

Da circa 5 anni ho scoperto quello che potrei definire lo “speed hiking”: non è corsa (non potrei, sono “bionico”, nel senso che ho una protesi d’anca), non è camminata. Diciamo un’escursione compiuta a ritmo sostenuto con attrezzatura leggera e bastoncini. Con questa tecnica, partecipo con “viva e vibrante soddisfazione” (cit.) a competizioni di trail running, dove mi batto strenuamente per non arrivare ultimo.

Sono sposato con Anna che pazientemente sopporta questa mia passione: non è poco!

Easy2Trail vuole essere un blog personale che parla di sentieri, escursioni, speed hiking.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.